Usiamo cookies nostri o di terzi per migliorare i servizi offerti, analizzando le sue abitudini di navigazione. Se continua a navigare senza cambiare la configurazione, assumiamo che accetti l’uso dei cookies del nostro sito. Ulteriori informazioni o istruzioni su come cambiare la configurazione possono essere reperite nella sezione "informazioni legali" all’interno del nostro sito.

ACCETTA
Isole Canarie – Arcipelago da vivere

Le caratteristiche e i
vantaggi del clima canario
raccontati dagli specialisti

  • Minerva Piquero Presentatrice e "donna del tempo"

    "Se dovessi definire come sono le estati e gli inverni dell’arcipelago canario, direi che molte zone della Penisola sarebbero ben contente di avere le estati che hanno in inverno i canari."

    Vedere intervista
  • Mario Picazo Meteorologo e "uomo del tempo"

    "Gli inverni alle Canarie non hanno niente a che vedere con quelli nel resto d’Europa o con quelli nella Penisola Iberica perché mentre in molte zone europee le temperature sono sotto lo zero, le Canarie vivono giornate di sole con temperature attorno ai 25ºC e un ambiente invidiabile"

    Vedere intervista
  • Carlos Cabrera Meteorologo e "uomo del tempo"

    "La previsión más común, pues por experiencia, después de tantos años dando el tiempo a nivel nacional es la que a todos los que no estén aquí les gustaría tener: buen tiempo y temperaturas suaves."

    Vedere intervista
  • Nicolás González Lemus Storico specializzato in turismo della salute

    "Io credo che l’arcipelago canario meriti di essere visitato per due ragioni fondamentali: la prima è legata al clima, l’altra alla pace e alla tranquillità che vi si vive e respira."

    Vedere intervista
  • Antonio Ramos Gordillo Dottore di medicina sportiva e salute

    "Se dovessi definire il clima delle Canarie con una sola parola direi luce ma mi piacerebbe aggiungervi qualcosa, perché è la luce ciò che realmente regala un’immensa allegria"

    Vedere intervista
  • Bernardo Hernández Ruiz Psicoogo ambientale

    "Possiamo affermare che il clima ha un impatto importante sulle emozioni delle persone. Un adeguato numero di ore di luce ha un effetto positivo sullo stato d’animo."

    Vedere intervista
  • Míchel Jorge Millares Giornalista specializzato in questioni turistiche

    "È il giardino luminoso perché è la bellezza e il contrasto dei paesaggi, incorniciati dal sole che splende tutto l’anno. Credo che qui ci siano zone considerate come i luoghi che in tutto il pianeta abbiano la maggior quantità di ore di sole annuali."

    Vedere intervista
  • Eduardo Navarro García Professore di idrologia e climatologia mediche

    "Fare il bagno nel mare canario è una terapia rivitalizzante per via degli effetti terapeutici, così vantaggiosi per la salute, apportati dalle acque e dall’ambiente balneare in riva al mare. Non c’è dubbio che le Isole Canarie abbiano il miglior clima del mondo."

    Vedere intervista
  • Francisco Sánchez Fondatore ed ex direttore dell'Istituto di Astrofisica delle Canarie (IAC)

    "Le Isole Canarie sono tra i pochissimi posti del mondo che godono di condizioni astronomiche straordinarie. Le migliori foto del sole presenti al mondo sono state fatte dai nostri osservatori sulle Isole e, inoltre, qui è davvero possibile vedere gli astri agli infrarossi, anche di giorno."

    Vedere intervista
  • Anne Igartiburu Presentatrice di televisione

    "Se dovessi portare via qualcosa dell'arcipelago canario, prenderei la gente: è gente accogliente e, se potessi prendere un qualcosina in più, mi porterei via la loro forza vulcanica."

    Vedere intervista
  • Cayetana Attrice e presentatrice di televisione

    "Quando torno dalle Isole Canarie, torno sempre di miglior umore. E' sufficiente l'odore del mare per far aumentare il livello della mia energia e farmi stare di miglior umore perché ho bisogno di sole, luce e mare per vivere."

    Vedere intervista
  • Joan Roca Chef en "El Celler de Can Roca"

    "Brillare di nuovo significa ricaricare lo spirito, ricaricare l'ispirazione, ricaricare l'aria, risentirmi utile per pensare e creare, per noi elementi indispensabili."

    Vedere intervista
  • Sandra Schneiders Giornalista, presentatrice TV e conduttrice previsioni meteo

    "Se dovessi descrivere le Isole Canarie in una parola, me ne vengono in mente migliaia ma credo che "relax" sia quella che meglio le definisca."

    Vedere intervista
  • Michael Fish Meteorologo

    "Credo che quello che più mi piace delle Isole Canarie sia l'assenza di estremi: puoi garantire che il tempo sarà tranquillo, stabile e mite."

    Vedere intervista
  • Raquel Sánchez Presentatrice di televisione

    "Volerei alle Isole Canarie tutti i giorni subito dopo essermi svegliato. Pensare al mare, al sole, alla buona gastronomia e alle lunghe passeggiate in spiaggia è un sogno costante."

    Vedere intervista

1/1

Relazioni e studi

Relazione dell’Università
di La Laguna (in spagnolo) PDF

Studio di "Consumer Travel
Publication", dell’Università di Syracusa (in inglese) PDF

Studio dell’"Anuario de
estudios atlánticos" (in spagnolo) PDF


Isole Canarie – Arcipelago da vivere Devi
venirci