Usiamo cookies nostri o di terzi per migliorare i servizi offerti, analizzando le sue abitudini di navigazione. Se continua a navigare senza cambiare la configurazione, assumiamo che accetti l’uso dei cookies del nostro sito. Ulteriori informazioni o istruzioni su come cambiare la configurazione possono essere reperite nella sezione "informazioni legali" all’interno del nostro sito.

ACCETTA
Isole Canarie – Arcipelago da vivere

Delle vere e proprie terme all'aperto

Delle vere e proprie terme all'aperto

Temperature miti, molto sole, aria marina pura e le migliori acque termali e minero-medicinali possibili. Il clima canario è conosciuto a livello mondiale per le proprietà benefiche e terapeutiche delle sue risorse naturali, soprattutto nei quattro elementi presenti in queste autentiche terme naturali: l'acqua, l'aria, il sole e la terra.

Scopri come trarne il massimo beneficio e conosci le terapie naturali che puoi realizzare per rinnovarti fisicamente e mentalmente, godendo del massimo benessere.

Bagni in mare

Un'immersione di bellezza e benessere

Bagni in mare

L'acqua marina e in particolar modo quella dell'Atlantico, contiene gli 89 elementi presenti nel nostro organismo nonché vitamine e microorganismi che rilasciano sostanze antimicrobiche e ormonali. La pelle umana ha la capacità di assorbire tutte queste sostanze e di trarne beneficio.

Per questa ragione, fare il bagno nel mare contribuisce a migliorare i problemi cutanei come l'acne, la dermatite e le ferite e favorisce l'eliminazione delle tossine e il rilassamento.

Rimani in acqua per 15 o 20 minuti affinché la pelle possa assorbirne i benefici elementi. Fa asciugare la tua pelle al sole, dopodiché fa una doccia e proteggiti con crema solare.
L'opinione
dell'esperto
"Se dovessi definire il clima delle Canarie con una sola parola direi luce ma mi piacerebbe aggiungervi qualcosa, perché è la luce ciò che realmente regala un’immensa allegria"

Antonio Ramos Gordillo Dottore di medicina sportiva e salute


Bagni di aria

Uno spray benefico per l'organismo

Bagni di aria

La brezza marina è carica di sali minerali e ioni negativi che disintossicano e rilassano. E’ un’aria molto benefica per il sistema respiratorio e per la pelle che viene nutrita e idratata in profondità.

Cammina sulla battigia almeno un'ora al giorno. Ogni cinque minuti respira profondamente affinché l'aria possa riempire i tuoi polmoni.

Bagno di sabbia

Un trattamento innovatore

Bagno di sabbia

La sabbia della spiaggia è impregnata dei benefici elementi presenti nell’acqua del mare. In tal senso, coprirsi il corpo con uno strato di sabbia è un autentico trattamento di bellezza e di salute, utilizzato anche da molti centri di estetica. I bagni di sabbia riscaldata dal sole hanno un grande potere curativo contro i reumatismi, l'artrite, le nevralgie e l'obesità. Sono inoltre un eccellente esfoliante naturale e la miglior superficie su cui camminare esercitando piedi, gambe e cosce.

Strofina le braccia e le cosce con sabbia bagnata per pulire i pori, esfoliare la pelle e stimolare il rinnovamento cellulare. Copriti di sabbia per 15 o 20 minuti e cammina lungo la battigia.

Bagno di sole

Un'iniezione di vitamina D

Bagno di sole

Il nostro organismo produce in modo naturale vitamina D quando esponiamo la pelle ai raggi del sole. La vitamina D è necessaria per l'assorbimento del calcio e contribuisce a prevenire l'osteoporosi ed altre malattie come la sclerosi multipla, l'ipertensione, i dolori muscolari e perfino i tumori al seno. Inoltre la luce solare stimola la secrezione di endorfina, una sostanza che provoca una sensazione di benessere e che ha un effetto positivo su determinate malattie della pelle.

Michael Holick, riconosciuto esperto mondiale sulla Vitamina D, raccomanda di prendere 20 minuti di sole senza protezione e poi di proteggersi con creme solari o all'ombra. Questo periodo di esposizione favorisce una migliore salute mentale e fisica.