Usiamo cookies nostri o di terzi per migliorare i servizi offerti, analizzando le sue abitudini di navigazione. Se continua a navigare senza cambiare la configurazione, assumiamo che accetti l’uso dei cookies del nostro sito. Ulteriori informazioni o istruzioni su come cambiare la configurazione possono essere reperite nella sezione "informazioni legali" all’interno del nostro sito.

ACCETTA
Isole Canarie – Arcipelago da vivere

La regione con il maggior
numero di ore di luce, 4.800 l'anno

I cieli chiari e tersi e le scarse precipitazioni favoriscono giorni soleggiati e con molte ore di luce. D'estate quasi non piove e in inverno piove, in media, tre giorni al mese.

Così, nei principali centri turistici si registrano 4.800 ore di luce all'anno, il che rende le Isole Canarie di essere il luogo con più ore di luce in Europa. Questo fenomeno dei giorni lunghi e soleggiati è possibile grazie alla posizione geografica dell’arcipelago oltre che all'influenza dei venti alisei e dell'anticiclone delle Azzorre.

Tra i suoi numerosi benefici, la luce solare diminuisce il pericolo della depressione, ha un effetto benefico su molteplici infezioni della pelle e aumenta il livello della vitamina D nell'organismo.

10 consigli
per prendere
il sole

Goditi il piacevole sole canario e trai vantaggio da tutte le sue proprietà, in piena sicurezza, seguendo questi consigli.

  1. Proteggiti dagli effetti negatividel sole usando un protettore solare.Usalo sulla pelle asciutta,applicandolo 30 minuti primadell'esposizione al sole.

  2. Evita di prendere il sole nelle ore più calde del giorno e aumenta le protezioni durante le prime ore passate all'aperto.

  3. Le nuvole riducono la quantità di raggi solari ma attenzione, una parte di essi l'attraversa ugualmente. Proteggi dunque la tua pelle anche se la giornata è nuvolosa.

  4. Usa occhiali da sole, cappello e abbigliamento adeguato.

  5. Non dimenticarti di applicare il protettore solare sulle zone di pelle che esporrai al sole.

  6. Se fai il bagno o pratichi degli sport acquatici, controlla che la crema solare sia resistente all'acqua e riapplicala spesso.

  7. Evita di disidratarti bevendo una maggiore quantità di acqua e di succhi di frutta naturali.

  8. Consuma una maggior quantità di frutta e di verdura: contengono antiossidanti che prevengono l'invecchiamento della pelle. e más frutas y verduras.

  9. Proteggi la tua pelle con crema idratante. Applicala sul corpo e sulla faccia. Inoltre, usa un siero antiossidante sulla faccia prima di applicare crema idratante, ne migliorerai i risultati.

  10. La sera, dopo una fantastica giornata di sole, coccola la tua pelle con la crema rigenerante di aloe vera coltivata nelle Isole Canarie.

I vantaggi
di un bagno
di sole

Ne conosci tutti i vantaggi?


  • Fortifica le ossa e i denti

    I raggi UVA stimolano la produzione sulla pelle di vitamina D, importantissima per l’apporto di minerali alle ossa.

  • Migliora l’aspetto della tua pelle

    Oltre a migliorare l’aspetto generale della pelle, tramite l’abbronzatura si hanno effetti positivi sull’acne e sulla psoriasi.

  • Aumenta le tue difese

    Il sole aumenta il numero di globuli bianchi, la cui funzione è quella di fornire una prima difesa dalle infezioni.

  • Controlla il colesterolo

    I raggi UVA sono necessari per metabolizzare il colesterolo.

  • Contribuisce alla circolazione del sangue

    Il sole dilata i vasi sanguigni, contribuendo a ridurre i valori della pressione arteriosa.

  • Protegge da diversi tipi di cancro

    La vitamina D ha un effetto protettore contro i tumori.

  • Rivitalizza l’animo

    La luce del sole produce serotonina, un neurotrasmettitore collegato alla sensazione di benessere.

  • Aiuta a dormire meglio

    I raggi UVA producono melatonina, l’ormone che regola il sonno.

  • Favorisce la vita sessuale

    Prendere il sole aumenta i livelli di testosterone presenti nel sangue ossia i livelli dell’ormone che stimola il desiderio sessuale.

  • Diminuisce i rischi di sclerosi multipla

    L’esposizione al sole riduce il rischio di contrarre questa malattia.

L'opinione
dell'esperto
"Quello che mi piace del clima delle Isole Canarie? Beh, il fatto che si possano fare dei progetti senza doversi preoccupare che il tempo li possa rovinare."

José Antonio Maldonado Meteorologo e "uomo del tempo"