Usiamo cookies nostri o di terzi per migliorare i servizi offerti, analizzando le sue abitudini di navigazione. Se continua a navigare senza cambiare la configurazione, assumiamo che accetti l’uso dei cookies del nostro sito. Ulteriori informazioni o istruzioni su come cambiare la configurazione possono essere reperite nella sezione "informazioni legali" all’interno del nostro sito.

ACCETTA
Isole Canarie – Arcipelago da vivere

Acque pulite e bagni
corroboranti tutto l'anno

Acque pulite e bagni<br /> corroboranti tutto l'anno

Le Isole Canarie si trovano su una zona dell'Oceano Atlantico la cui acqua marina è particolarmente ricca di sodio. È una delle migliori acque termali del mondo e, a causa della natura vulcanica delle Isole, è anche una delle acque più ricche di minerali medicinali.

In tal senso l'arcipelago canario è il luogo ideale per effettuare trattamenti di talassoterapia, i quali sono effettuati utilizzando acqua di mare e altre risorse marine, come per esempio alghe e fanghi; essi, abbinati all'esposizione all'aperto e ai raggi del sole, consentono di migliorare la salute. La talassoterapia favorisce la disintossicazione del corpo, migliora il funzionamento gastro-intestinale, attiva la circolazione e riduce la frequenza dei battiti cardiaci.

Inoltre, le acque del mare canario hanno eccellenti qualità e le sue spiagge sono considerate autentiche terme all'aperto. Per questo motivo hanno ottenuto numerose bandiere blu, il riconoscimento europeo che, oltre ad altri requisiti, garantisce che le acque sono pulite e le condizioni ambientali rispettate.

Vuoi
saperne di più
sui vantaggi?

  • L'acqua marina contiene gli 89 elementi presenti nel nostro organismo e rilascia sostanze antivirali, antibatteriche e ormonali.

  • I trattamenti di talassoterapia apportano all’organismo minerali preziosissimi come lo iodio, il calcio, il fosforo, il potassio, il magnesio, il rame, lo zinco, il fluoro, il silicio, ecc. oltre a vitamine, aminoacidi e altre sostanze che proteggono la salute e ritardano i processi di invecchiamento

  • Fare il bagno favorisce l'eliminazione di liquidi ed combatte l'insonnia. È inoltre molto efficace contro le infezioni della pelle come la dermatite, l'acne, la psoriasi, le ferite, ecc.

La brezza
marina

Sulle zone del litorale, la brezza marina è carica di ioni negativi ad azione disintossicante e rilassante. Quest'aria soffia carica di sali minerali e agisce come uno spray benefico per il sistema respiratorio e la pelle.


L'opinione
dell'esperto
"Fare il bagno nel mare canario è una terapia rivitalizzante per via degli effetti terapeutici, così vantaggiosi per la salute, apportati dalle acque e dall’ambiente balneare in riva al mare. Non c’è dubbio che le Isole Canarie abbiano il miglior clima del mondo."

Eduardo Navarro García Professore di idrologia e climatologia mediche