Usiamo cookies nostri o di terzi per migliorare i servizi offerti, analizzando le sue abitudini di navigazione. Se continua a navigare senza cambiare la configurazione, assumiamo che accetti l’uso dei cookies del nostro sito. Ulteriori informazioni o istruzioni su come cambiare la configurazione possono essere reperite nella sezione "informazioni legali" all’interno del nostro sito.

ACCETTA
Isole Canarie – Arcipelago da vivere

22ºC di media annua e
4.800 ore di luce all'anno

Le Isole Canarie si caratterizzano per temperature miti e costanti, sempre primaverili. La media mensile è di 18ºC a gennaio e di 24ºC ad agosto, con una media annuale di 22ºC. Inoltre tra il momento più fresco della notte e quello più caldo del giorno vi è una differenza di soli 7ºC, vale a dire che l'escursione termica è minima.

Per comprendere a pieno che queste temperature ed il clima così confortevole sono un dono della natura, sarà sufficiente fare un confronto con il resto dell'Europa.

In inverno, la temperatura media delle Isole è di 18ºC, mentre nelle principali città dell'Europa meridionale è di 8ºC e nei paesi del centro e del nord del continente è di 0ºC.

D'estate la media delle temperature del litorale canario è di 23ºC, sei gradi centigradi in più rispetto alle principali città europee. Nelle ore di maggior calore, la temperatura raggiunge al massimo i 27ºC, rispetto ai 37ºC di alcune delle mete turistiche più conosciute del Mediterraneo. Invece, nei periodi estivi la temperatura media delle Isole non va mai al di sotto dei 20ºC, rispetto ai 13ºC delle principali città europee.

Vuoi saperne di più sulle temperature? Clicca qui
L'opinione
dell'esperto
"Se dovessi definire come sono le estati e gli inverni dell’arcipelago canario, direi che molte zone della Penisola sarebbero ben contente di avere le estati che hanno in inverno i canari."

Minerva Piquero Presentatrice e "donna del tempo"